Servizi

Costruiamo parchi eolici e impianti solari, nonché accumuli di energia elettrica e termica su larga scala. I nostri impianti forniscono ai cittadini e alle grandi aziende energia pulita e garantiscono entrate stabili agli investitori istituzionali con cui collaboriamo.

IngDemurtas offre soluzioni per aziende e servizi pubblici. Offriamo inoltre investimenti a basso rischio a lungo termine a investitori professionali e istituzionali.

Investimenti

IngDemurtas crea opportunità di investimento nei parchi eolici e solari per investitori professionali e istituzionali. Il nostro servizio di gestione ed esercizio protegge i ricavi dagli impianti  e consente a IngDemurtas di offrire opportunità di investimento a lungo termine, a basso rischio e puliti.

IngDemurtas cede gli impianti a investitori professionali e istituzionali, con un profilo ecologico, alla ricerca di investimenti a basso rischio a lungo termine. IngDemurtas offre impianti chiavi in mano, collegati alla rete, e il nostro team di gestione patrimoniale offre contratti di assistenza a lungo termine, proteggendo il reddito dell’azienda per gli investitori.

Forniamo sempre ai potenziali investitori una presentazione professionale e trasparente del progetto, sviluppata dai nostri esperti legali e finanziari. Tra i nostri investitori ci sono fondi pensione, città, società quotate e fondi globali, poiché la maggior parte degli investitori istituzionali ha ormai acquisito esperienza nell’investire in centrali eoliche e solari.

Vendita di energia

IngDemurtas ha un gran numero di progetti in via di sviluppo. Con la stipula di accordi di acquisto di energia siamo in grado di offrire alle aziende e alle utilities energia elettrica e termica pulita da centrali eoliche e solari.

Offriamo un prezzo fisso di energia per un periodo fino a 20 anni. I nostri clienti non sono esposti a fluttuazioni dei prezzi dell’energia e il nostro team di gestione e manutenzione assicura che l’impianto produca i risultati previsti.

Accumulo energetico

IngDemurtas ha sviluppato soluzioni per l’accumulo di energia elettrica e termica. Il surplus di produzione di impianti fotovoltaici ed eolici, viene convertito in calore utilizzando pompe di calore ed immagazzinato in un lago artificale di acqua calda, isolato termicamente. L’energia puó essere conservata per una intera stagione e rilasciata quando aumenta la domanda di teleriscaldamento.

La perdita di energia non supera mai il 20% e i costi di investimento sono bassi rispetto ad altre tecnologie di accumulo. I costi finali dipenderanno dal sito e dalle condizioni locali, ma si avvicinano a 500 Euro / MWh. Ecco perché IngDemurtas è in grado di offrire il teleriscaldamento a prezzi competitivi.

 

Contatta Giorgio Demurtas per maggiori informazioni.